Chi siamo

Il Gruppo Cita nasce nel Marzo del 1973, con il Centro Italiano Tecnica Automobilistica, la C.I.T.A. s.r.l. .

La società di officina auto viene fondata da ex-dipendenti Fiat specializzati nei settori del collaudo, della carrozzeria e della meccanica di veicoli terrestri. Il primo impianto utilizzato è quello di via Trionfale 11886 e subito si evince la dinamicità dell’azienda che, a pochi anni dalla nascita, inizia a svolgere diversi lavori speciali oltre a quelli su autovetture. Infatti comincia ad effettuare anche riparazioni e manutenzione di mezzi pesanti, come ad esempio autobus, per diverse compagnie di trasporto.

Iniziano le collaborazioni ufficiali con le case costruttrici e la società diviene officina autorizzata Fiat, Lancia e Alfa Romeo.

Negli anni seguenti, una serie di cambiamenti societari, porta alla nascita di una nuova società che prendere il posto della precedente, la CITA Seconda s.r.l. .

Negli anni ‘80, la società apre due nuovi impianti, uno in Via Mario Fani 15 e uno in via Tor Di Quinto 196. Queste nuove sedi permettono alla società di sfruttare al meglio le proprie potenzialità espletando anche lavori di carrozzeria su quasi tutti i tipi di veicoli terrestri, grazie alla capienza delle officine e dei forni per le verniciature.

Sempre in questi anni, la società si avvicina al mondo della sicurezza e degli allestimenti, partecipando alla manutenzione e progettazione di mezzi aeroportuali e alla preparazione di vetture protette; da questo momento in poi, la società non abbandonerà quest’ ultimo settore, anzi, al contrario concentrerà le forze verso lo sviluppo e l’aggiornamento dello stato dell’arte.

La nascita della “Divisione Allestimenti” apre innumerevoli porte alla forza creativa del Gruppo Cita che, negli anni a seguire, sviluppa innumerevoli prototipi di veicoli ad uso speciale e non per le Forze dell’Ordine Italiane e altri noti Enti statali. I lavori di prototipazione hanno spesso avuto riscontri positivi e dato vita a produzioni di serie fino a 2000 esemplari per ogni prototipo, nonché a più di un brevetto di successo.

Oltre all’allestimento di vetture, la società inizia a svolgere anche lavori di ristrutturazione di mezzi d’epoca, ad investire nella ricerca e a sviluppare componenti nel campo della sicurezza e della segnaletica.

Poco prima della fine del ventesimo secolo, iniziano inoltre i rapporti con Subaru, famoso marchio giapponese. Il Gruppo Cita infatti diviene stretto collaboratore della Subaru Italia, allestendo per lei vari modelli di veicoli in diversi settori di impiego. Tale collaborazione, ormai giunta al ventesimo anno di età, rimane tutt’oggi motivo di soddisfazione e orgoglio per entrambe le parti, visti anche gli innumerevoli riconoscimenti ricevuti dai nostri clienti.

Ad oggi, il Gruppo Cita conta più di 30 dipendenti altamente qualificati e specializzati e 4 siti produttivi di cui 2 aperti al pubblico. I settori di impiego del nostro Gruppo spaziano dall’officina alla carrozzeria, dalla revisione dei cambi di velocità alle riparazioni di urti gravi e strutturali, dagli allestimenti semplici per autocarri ai veicoli ad uso speciale più complessi.

Dove Siamo

Contatti

CARROZZERIA e ALLESTIMENTI SPECIALI
Via di Tor di Quinto, 196
00191, Roma
Tel: +39 06 3330853
Fax: +39 06 3051832

OFFICINA AUTO e AMMINISTRAZIONE
Via Mario Fani, 15
00135 Roma
Tel: +39 06 3051525
Fax: +39 06 3051832